Dopo averci fatto paura ad Halloween, aver preso le parti del Grinch, ecco che il Governo è pronto a vestirsi da Befana e decretare se quest’anno meritiamo il dolce o il carbone…
? Con l’inizio della farraginosa campagna vaccinale sarebbe stupido far credere ai Cittadini di essere liberi, senza paura e controllo diminuirebbe il numero delle persone vogliose di vaccino e sicuramente un contagiato in più è un vaccinabile in meno.
⛓ Per cui andiamo sereni incontro alle nuove misure restrittive per i giorni a seguire…
? Il Decreto con le misure di Natale scadrà il 15 gennaio, per cui sarà necessario stabilire come comportarsi dall’Epifania a quella data!
⁉️ L’ipotesi al vaglio del Governo, secondo le news più recenti, dovrebbe essere:
➡️ Nuove misure restrittive dal 15 gennaio con Regioni divise per colori
➡️ Zona Gialla per i giorni 7 e 8 gennaio
➡️ Zona Arancione per 9 e 10 gennaio
➡️ Divieto di spostamento fra Regioni
? Tutto però è in estrema evoluzione…
? Il Ministro della Cultura ha anche proposto l’introduzione di una ZONA BIANCA con riapertura di:
?
Musei, teatri e cinema
??♂️ Palestre
? Bar e ristoranti senza limiti orari
? Fermo restando mascherina e distanziamento
? Sembra che questa proposta possa passare!
? PS: per prologare il divieto di spostamento tra Regioni, proprio per la limitazione specifica di un diritto costituzionale, sarebbe necessario un nuovo Decreto-Legge e non un semplice DPCM.
#lockdown #coprifuoco #dpcm #decreto #zonarossa #zonaarancione #zonagialla #covid #covid_19 #coronavirusitaly #coronavirusitalianews #coronavirus #conte #giuseppeconte #vaccino #salute #diritto #obbligo #radionews24 #onair #podcast #natale #babbonatale #befana #newyear #capidanno #covidfree #vaccino #multa #sanzione #pfizer #sanmarino #spostamenti #congiunti #conviventi #amici #parenti