Diritto Minorile

La tematica minorile è molto attuale. Ormai la società è mutata e così anche la concezione del minore che è passato dall’essere un soggetto che poteva crescere anche senza troppi riguardi giocando a pallone con gli amici nei cortili o nelle vie del centro all’essere invece fulcro di attenzioni per tutta la famiglia, anche a causa della minore sicurezza nelle città e degli enormi passi avanti che hanno compiuto gli studi pedagogici e psicologici.

Lo Studio Legale Varliero si occupa attivamente della tutela dei minori soprattutto nell’ambito civilistico delle separazioni e dei divorzi e nel momento in cui i genitori stabiliscono le modalità di visita e di mantenimento, pertanto conosce le dinamiche familiari alla luce delle crisi coniugali ed è capace di offrire assistenza anche nell’ottica di salvaguardia dell’interesse del minore.

L’esperienza che si è consolidata in questa materia ha ruotato principalmente attorno alle seguenti tematiche:
Adozioni
Affidamento
Contributo al Mantenimento
Decadenza dalla Rappresentazione Genitoriale

“La legge non ammette ignoranza”. Per conoscerla a fondo e saperla interpretare però, servono studio e perizia. Per sottoporre il vostro caso o semplicemente per ricevere un parere, non esitate a contattarci
PRENDI APPUNTAMENTO