Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro è una branca in continua evoluzione e costantemente sotto la lente d’ingrandimento dei vari Governi proprio perché fin da quando si è capito che il lavoro nobilita l’uomo si è cercato di arginare e tutelare tutte quelle situazioni in cui il lavoratore non viene nobilitato anzi vessato e umiliato.

Numerose normative si sono succedute nel corso dei decenni e nuove ancora formano oggetto di nuovi decreti, un mare di cavilli che si accavallano e scavalcano tra loro che certamente non facilitano la situazione.

I casi più ricorrenti sono ovviamente quelli in cui vi è un licenziamento che difetta del requisito essenziale della giusta causa o le situazioni in cui il lavoratore si fa male proprio sul posto di lavoro oppure sviluppa una malattia proprio a causa del tipo di lavoro che ha svolto per anni.

Lo Studio Legale Varliero da molti anni rappresenta le posizioni di chi non riceve tutela sul posto di lavoro, anzi ne subisce un danno, e di chi invece offre lavoro e si trova invece dall’altra parte un lavoratore che cerca di sfruttare illecitamente e furbescamente i suoi diritti. Alcune delle tematiche inerenti la materia sono le seguenti:
Controversie per Licenziamento Illegittimo
Azioni contro l’Ingiusto Demansionamento
Recupero Crediti da Lavoro Dipendente
Ricorso per Mobbing orizzontale (tra colleghi)
Ricorso per Mobing verticale (dal datore di lavoro verso il dipendente e viceversa)
Risarcimento per infortuni sul lavoro

“La legge non ammette ignoranza”. Per conoscerla a fondo e saperla interpretare però, servono studio e perizia. Per sottoporre il vostro caso o semplicemente per ricevere un parere, non esitate a contattarci
PRENDI APPUNTAMENTO