Grazie al nuovo DPCM la democrazia rimane un’utopia da untori!

Cosa prevede?

– 🤼‍♂️ Sport di contatto ammessi SOLO IN FORMA INDIVIDUALE… ⁉️⁉️

– 🐗 Sospese sagre, fiere e convegni in presenza

– 🍽 Attività di ristorazione solo fino a mezzanotte con obbligo di consumazione al tavolo dalle ore 18.00 (come nel gioco dove finita la musica devi trovare posto a sedere altrimenti sei fuori)

– 🍲 Non più di 6 persone al tavolo…

– 👻 Potere ai Sindaci di chiudere vie o piazze

– 👨🏻‍🏫 Nuova modulazione dell’orario scolastico con ingresso dalle ore 9.00 

– 🏋🏼‍♂️ Palestre sotto controllo per una settimana per verificare il regolare rispetto dei Protocolli

Tuttavia sorgono alcuni interrogativi:

– 1️⃣ Fermo restando il senso di responsabilità di ognuno, che senso ha obbligare alla consumazione al tavolo dalle 18.00 come se alle 17.50 non ci fosse lo stesso virus?

– 2️⃣ Per quale motivo imporre un numero massimo di 6 persone a cena quando la capienza del ristorante è già fissata dai Protocolli? Fossero 10 amici non potrebbero prendere 2 tavoli da 5 persone staccati ma vicini? E se una famiglia avesse più di 6 persone?

– 3️⃣Perché le competizioni sportive di interesse nazionale o regionale possono proseguire e quelle amatoriali non possono? Gli atleti professionisti e quelli amatoriali gareggiano in modo diverso?

– 4️⃣Le palestre vengono tenute sotto controllo dall’esercito questa settimana o verranno fatti controlli a campione trovando magari quelle meno virtuose per giustificare la chiusura di tutte?

– 5️⃣ Se un alunno entra a scuola alle 9.00 e il genitore dev’essere al lavoro alle 8.30 dove viene lasciata la creatura?

– 6️⃣ Infine, se un ristorante rispetta i protocolli perché deve chiudere a mezzanotte?